Idee Regalo di Natale 2019 per Lui e per Lei!

di

Come ogni anno sei a corto di Idee regalo per Natale? Ebbene sì: inizia il conto alla rovescia per la ricorrenza che unisce tutte le Famiglie. Il tempo scorre in fretta, la Vigilia è dietro l’angolo ed il tempo per scegliere il regalo giusto per Natale ormai è davvero poco.

Quindi, bando via ogni remora e pensa cosa potrebbe far piacere ricevere ai tuoi cari. Il primo passo da fare, infatti, è quello di compilare una lista dei loro desideri, e di fare una prima selezione in base al budget disponibile. Non è necessario spendere cifre esose, infatti, anche a prezzi modici, le idee regalo di Natale per lei o per lui sono numerose. Ciò che conta è l’originalità e l’effetto sorpresa in linea alle esigenze e ai gusti del destinatario. Grandi classici, vintage o all’avanguardia: ecco una guida sulle idee regalo di Natale. Lasciati ispirare. Come direbbero gli inglese, it’s Christmas time.

idea regalo natale 2019

Indice

Idee regalo di Natale per Lui

Negli ultimi anni si è potuto notare come la vanità non sia solo una prerogativa delle donne. Questo è fuor di dubbio. Infatti, tra gli uomini è sempre in aumento quella fascia che ama prendersi cura di sé: dall'utilizzo di prodotti professionali per i capelli, passando alle cremo viso e corpo, fino ad arrivare al kit per la cura della barba.

Le fragranze maschili sono un’ottima idea regalo di Natale per Lui, un classico che non passa di moda. Fidanzato, marito, papà, fratello, amico: tutti li apprezzeranno a prescindere dall’età. Ovviamente, scegli il profumo che più lo rappresenti: dalle fragranze potenti, come “Eau de Nuit Oud” di Re Giorgio Armani a quelle più fresche, come il “Guilty Pour Homme” di Gucci. In alternativa, c’è una vasta gamma di prodotti skin care, adatti alla cura della pelle: il dopobarba lenitivo, il bagnoschiuma tascabile, il rasoio elettrico ne sono solo un esempio.

E poi, come ogni anno, sotto l’albero c’è sempre posto per accessori e capi d’abbigliamento. Cravatte, maglioncini, cinture, portafogli sono dei veri e propri must-have delle feste. Tutti li ricevono in regalo e tutti ne fanno dono. È una tradizione, esattamente come il panettone, le luci. Dunque non porti limiti, né rinunce. Se lo scorso anno hai regalato una cravatta a quadri, questa volta opta per una a rombi e viceversa. C’è solo un segreto: sii originale, senza dimenticare mai desideri e gusti dell’altra persona.

Idee regalo di Natale per Ragazzo e Ragazza

Dalla profumeria e dagli armadi passiamo agli scaffali di una biblioteca. Infatti, a differenza di quanto si possa credere, molti giovani uomini e giovani donne amano leggere.

Nulla ha più fascino di un buon libro, dai grandi classici da leggere almeno una volta nella vita ai best-seller del momento. Scegli in base ai gusti, alla personalità, alle abitudini letterarie del destinatario. “La misura del tempo” di Gianrico Carofiglio, “La casa delle voci” di Donato Carrisi sono solo alcuni dei titoli in classifica, a firma di due scrittori italiani, maestri del giallo-poliziesco e del thriller. Narrativa, saggi: i libri sono sempre una perfetta idea regalo di natale per ragazzo e ragazza.

Mal che vada, la tecnologia corre in nostro aiuto. Non ci sono solo smartphone di ultima generazione, fuori dalla portata di tutti, ma anche tanti piccoli accessori indispensabili. Le cuffiette wirless sono pratiche, funzionali. Costa poco, ma di sicuro renderà felice il destinatario. Il mondo hi-tech offre dunque una moltitudine di idee regalo di natale per ragazzo e per ragazza.

Idee regalo di Natale per Lei

Borse, portafogli, sciarpe, guanti, foulard, collane e orecchini: dagli accessori alla moda ai bijoux preziosi sino ai cosmetici, le idee regalo di Natale per lei sono davvero innumerevoli. La scelta si fa ardua.

"I diamanti sono i migliori amici delle donne" cantava Marilyn Monroe e forse non aveva tutti i torti. Se non proprio un diamante, si può puntare anche ad un gioiello o in bijoux, come il bracciale con charms di Pandora è un classico ormai: piace a tutte o quasi, mamme, ragazze, amiche. In fondo basta poco per brillare nelle notti d’inverno, con un tocco di eleganza. Sempre di Pandora sono le collane con l’iniziale del nome, altro immancabile must-have sotto l’albero. In alternativa, anche i gioielli o orologi della Brosway rappresentano un regalo che sicuramente sarà apprezzato della tua Lei.

Spostandoci sull'abbigliamento, la classe si vede anche da altri accessori più insoliti: un cappello in lana, dalle falde larghe, o un basco sono belli da sfoggiare. Tutto ovviamente dipende dal carattere, dallo stile, dalla personalità della donna che li indossa. Pratiche, funzionali e soprattutto indispensabili sono le borse. Perfetta per le feste è la clutch, da abbinare ad un tubino nero classico. Di super tendenza sono anche le shoulder bag, con tracolla e senza. Numerose le nuances, da quelle pastello a quelle più eccentriche,.

Non c’è solo la moda tra le idee regalo di natale per lei. Rossetti, ombretti, mascara e prodotti per la pelle ma anche libri sono sempre ben graditi.

Come puoi vedere la lista dei possibili regali di Natale è davvero vasta; che si tratti del tuo Lui, della tua Lei, del tuo Fidanzato o della tua Fidanzata, hai solo l'imbarazzo della scelta. Come detto all'inizio, ti manca solo osservare bene cosa usa e cosa desidera il tuo partner per poi trovare la soluzione migliore in base al tuo budget. Buoni acquisti!